Tag

, , , ,

Pur rimpiangendo un po’ i tempi in cui avevo Sky, con E! che, giusto all’alba dell’era Kardashian, mi metteva al corrente di tutto ciò riguardasse la patinata vita delle celebrities, non posso certo definirmi una maniaca del gossip. Non me ne interesso e non ne vado a caccia, però mi capita di “captare”, di tanto in tanto, qualcosa.
Recentemente, ad esempio, ho letto che Kelly Osbourne avrebbe criticato pesantemente Christina Aguilera per essersi resa colpevole di un crimine imperdonabile: è ingrassata!
La mia prima reazione è stata “Cosa? Kelly Osbourne? Parla proprio lei???”, andando a ripescare nella memoria immagini di lei non troppo coerenti con le accuse mosse.

 Mi riferisco a immagini come queste… 

    

 

Sono andata ovviamente a curiosare tra le recenti foto di Christina Aguilera, e, proprio in mezzo a queste, probabilmente a causa della polemica di cui sopra, ho trovato delle foto della Osbourne che mi hanno lasciato di stucco.
Ero completamente ignara  della sua trasformazione da reginetta dell’orrido a signorina bon-ton, ma ancora di più dell’incredibile trasformazione della sua silhouette.

 Cose tipo queste

   

  

 

Per quanto riguarda la Aguilera, ricordo che, prima di tornare, col video di Candyman, più snella ed elegante di come molti la ricordavano, la bella Christina aveva già avuto dei problemi di peso nel 2004. Sono andata a cercare le foto di quel periodo, al quale sono potuta risalire poiché all’epoca aveva fatto scalpore anche il terribile cambio di look di Christina, che improvvisamete era passata da bionda a mora.  

 

Christina Aguilera nel 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

Christina Aguilera nel 2006 ai tempi di Candyman

 

Christina Aguilera ai Golden Globe 2011

 

 

 

 

 

 

 

Le considerazioni che mi vengono da fare, alla luce di tutto ciò, sono principalmente due.
La prima è che abbiamo una notizia buona e una cattiva: quella buona è che si può dimagrire e che con la volontà e l’impegno si possono ottenere il peso e la forma che si vuole (vedi Kelly Osbourne); la cattiva notizia è che anche dopo anni di forma smagliante, i maledetti chili ritornano e non si smette mai veramente di combattere col proprio peso (vedi Christina Aguilera).

La seconda considerazione è che è inutile puntare il dito l’una contro l’altra, perché l’eterna battaglia delle donne contro il peso, vuoi per perderlo, vuoi per metterlo, vuoi per spostarlo da un distretto all’altro del corpo, è comune un po’ a tutte e non possiamo escludere che non riguarderà mai anche quelle che apparentemente non hanno problemi di questo tipo!